I MIEI CUCCIOLI
Presso l’allevamento Mater Dei sono disponibili cuccioli di barboncino allevati con amore e rispetto, frutto di una selezione rispettosa delle caratteristiche della razza barbone.
Ma cosa significa amare un cane?
Molte persone pensano che amare il cane significa umanizzarlo.
Dargli tutte le attenzioni che si potrebbero dare ad un bambino, ad a un figlio. Spesso sento dire “lo amo come un figlio in questa famiglia” “un nuovo membro che sarà trattato come un figlio” in realtà per amare bene un cane bisogna conoscerlo, conoscere le caratteristiche etologiche del cane e avere informazioni di zootecnica.
Amare un cane significa dare al cane quello di cui un cane ha bisogno.
Di cosa ha bisogno un cane che entra dentro una famiglia?
Troppe attenzioni così come ai figli fanno male anche ai cani. Poche regole fanno male anche cani.
I cani per essere felici hanno bisogno di paletti, di regole e di coerenza, così come anche nell’educazione dei figli. Quindi su questo aspetto bambini, figli e cani si possono paragonare.
C’è una differenza con il bambino, che il bambino a un certo punto comincia a fare un’evoluzione e cambia, il cane rimane sempre in uno stato più embrionale della crescita.
Rimane un essere fragile, indifeso che ha bisogno ancora più dei figli di una figura di riferimento, quindi in una relazione uomo-cane affidabile.