In data 28/03/2023 l’ENCI ha accolto la richiesta di iscrizione al Registro degli Allevatori di Caterina Procopio, in quanto conforme ai requisiti previsti dal Disciplinare del Libro genealogico del cane di razza e relative Norme Tecniche.
L’ENCI , acronimo dell’Ente Nazionale della Cinofilia Italiana, viene riconosciuto dallo Stato e fondato nel 1882, come Associazione di appassionati che hanno a cuore la selezione delle razze canine.
La certificazione di Allevatore Certificato ENCI è un riconoscimento rilasciato dall’Ente Nazionale della Cinofilia Italiana che certifica la professionalità dell’Allevatore che lo consegue. Conseguendo tale riconoscimento, l’ENCI offre la possibilità di distinguere il proprio allevamento nel panorama dell’allevamento cinofilo italiano.
Tale certificazione risulta essere un elemento fondamentale, in quanto la prima cosa a cui prestare estrema attenzione nel momento in cui si decide di adottare un cane di razza, è proprio l’allevamento da cui proviene il cucciolo. Sarà questo infatti a fornire al futuro proprietario informazioni e garanzie sulle procedure adottate dall’allevamento e sull’animale d’interesse.
L’allevamento Mater Dei Regina Pacis (https://allevamentomaterdei.it/), che si occupa dell’allevamento di cani di razza barbone, ha ottenuto la certificazione ENCI, a garanzia dell’accurata selezione genetica dei propri cuccioli, e alle conoscenze tecniche di Caterina Procopio.
Per maggiori informazioni sulla certificazione ENCI: https://www.enci.it/